Thermobasil srl
Servizio clienti080 4832864

    Pratiche burocratiche

    La progettazione, la gestione burocratica o l’aggiornamento delle normative di un nuovo impianto non saranno più un problema. La nostra società, la Thermobasil srl, è la scelta giusta per ottenere in tempi rapidi la soluzione a tutte le tue esigenze in ambito energetico.

    Non è sufficiente saper progettare e installare un impianto fotovoltaico o un impianto solare termico, per sfruttare tutte le possibilità che lo Stato ci offre occorre la compilazione di una serie di documenti, sia per l’ottenimento delle agevolazioni e sia per procedere all’installazione vera e propria degli impianti, in particolare:

    • Autorizzazione del Comune;
    • Richiesta al Gestore di Rete per la connessione dell’impianto;
    • Richiesta del servizio di scambio sul posto;
    • Adempimenti per la vendita dell’energia prodotta;
    • Domanda ENEA per l’ottenimento delle detrazioni e per il recupero del costo dell'impianto;
    • Comunicazione al GSE per la sostituzione di inverter/gruppi di misura/pannelli.


    Affidarsi ad una azienda competente, al di là degli obblighi legislativi, è il miglior modo per raggiungere l’obiettivo di realizzare il miglior impianto al miglior costo! Realizzare un impianto sulla base di un progetto composto con criterio offre innumerevoli vantaggi, garanzia di sicurezza per le persone e risparmio economico sopra tutti!

    È possibile l’acquisto e l’installazione di pompa di calore in maniera agevolata grazie alle detrazioni fiscali, non esitate a contattarci per ulteriori informazioni tramite la pagina contatti.

    Ti ricordiamo che sono tutt’ora in corso le detrazioni fiscali, che, a seconda dell’impianto possono arrivare  50% o 65%, e, nel caso di Conto Termico, lo sconto immediato in fattura.

  •