Thermobasil srl
Servizio clienti080 4832864

    Installazione pompe di calore

    L’accoppiata vincente con un impianto fotovoltaico

    Thermobasil è a tua disposizione per l’installazione di pompe di calore/termopompe nella zona di Martina Franca (TA) e dintorni.

    La pompa di calore è uno dei dispositivi di climatizzazione della casa più ecologici ed efficienti al mondo.

    Sono in grado di produrre caldo in inverno e fresco d’estate. Il Risparmio sul costo energetico del riscaldamento e raffrescamento della casa è garantito!

    La pompa di calore (o termopompa) è una macchina termica in grado di estrarre e trasferire energia termica utilizzando differenti forme di energia, generalmente meccanica.

    Funzionano grazie a diversi principi fisici, ma sono classificate in base alla loro applicazione (trasmissione di calore, fonte di calore, dispersore di calore o macchina refrigeratrice).

    Il compressore di una pompa di calore (l’unità esterna per intenderci) crea la differenza di pressione che permette al ciclo termodinamico di funzionare: esso aspira il fluido refrigerante attraverso l'evaporatore, dove il fluido stesso evapora a bassa pressione assorbendo calore, lo comprime e lo spinge all'interno del condensatore dove il fluido condensa ad alta pressione rilasciando il calore assorbito. Dopo il condensatore, il fluido attraversa la valvola di laminazione che lo porta in condizione liquido/vapore (riduce la pressione del fluido), successivamente rientra nell'evaporatore ricominciando il ciclo. Il fluido refrigerante cambia di stato all'interno dei due scambiatori: passa nell'evaporatore da liquido a gassoso, nel condensatore da gassoso a liquido.

    Una pompa di calore con un impianto fotovoltaico rappresentano ad oggi un’accoppiata vincente per il riscaldamento e per il raffrescamento, oltre che per la produzione di energia elettrica.

    È possibile l’acquisto e l’installazione di una pompa di calore in maniera agevolata grazie alle detrazioni fiscali del 50% o 65%, oltre che il Conto Termico, non esitate a contattarci per ulteriori informazioni tramite la pagina contatti.

  •